Io AI

Blockchain e Realtà virtuale ce la stanno mettendo tutta per trovare delle applicazioni di convivenza e sinergia con le migliori tools di intelligenza artificiale, perché a momenti dove non ci sarà intelligenza artificiale non ci sarà innovazione e interesse, o comunque molto meno…, semplice.

Riferendomi a uno dei luoghi più popolati con utenti attivi esistenti nel web, Roblox, pur essendo al momento fuori dal mondo della blockchain è il primo diciamo “metaverso” che si è integrato e si sta integrando moltissimo con l’intelligenza artificiale > puntare su roblox per una mia social start up, fu un’ottima intuizione, già nel 2022 manteneva molti primati mondiali in merito all’utenza attiva, ora ancora di più. Ad oggi Roblox mette a disposizione strumenti gratuiti con integrazioni AI tali da poter permettere ai creatori di mondi/land, che stanno sempre più prendendo la “forma pubblicitaria”, ambienti sempre più interattivi ed aperti.

Le Ai le puoi usare per qualsiasi cosa, per generare testi, immagini, video, musica, per interagire sui social ecc., quindi andiamo subito al dunque, un elenco esaustivo di quelle che funzionano più che egregiamente per ora l’ho trovato in questa directory -> lets view

Al momento su Linkedin e nel web stanno aumentando vertiginosamente le richieste da parte di Aziende per di più straniere che cercando content creator che addestrino delle intelligenze artificiali…

A cosa servono le AI???

Non c’è la possibilità che provandole tutte non se ne trovi una o di più utili a velocizzare, valorizzare e rendere professionale una propria iniziativa professionale in particolar modo da un punto di vista grafico e per i rendering. Ma la grandi differenza ci sarà nelle integrazioni serie e sinergiche con tutto il resto dello scenario della svolta 4.0 e 5.0 delle imprese.

Un consiglio: bisogna resistere dalla tentazione di giocarci e perderci tempo, si deve nel più breve tempo possibile stabilire a cosa possa servire nel proprio caso specifico.

Quando l’Ai esagera

Leggi il mio articolo denuncia sul magazine italo-svizzero innovando.news -> mi sono unita a milioni di persone (per ora per di più americane) nel segnalare negativamente l’Ai presente su Snapchat -> no assoluto a una generazione da far crescere con l’amico virtuale perfetto

L’amico virtuale di SnapChat non è un semplice amico virtuale, è l’essenza di tutta l’AI già pronta, perfetta ed incarnata dentro un social per i bambini, quindi, mentre tre miliardi di persone discutono su quanto ChatGPT possa cambiare il mondo generando testi e consigli per i professionisti, dietro a ben minori riflettori è iniziata la vera penetrazione culturale e psicologica da parte dell’intelligenza artificiale, che a sua volta non è “macchina” in verità, ma pochi potenti che ne detengono la gestione.

La cosa inquietante è che dopo un anno dal suo primo stupefacente utilizzo, l’amico virtuale di snapchat è stato fatto volutamente regredire per calmare un po’ le acque, ma è pronto è pronto ed evoluto eccome!

Le Ai devono rimanere uno strumento, non devono essere altro, ma lo saranno. Sotto, una immagine generata con bluewillow partendo da un semplice prompt, puoi provarlo gratuitamente tantissime volte nel canale art del server discord dedicato alla generazione z -> itzoomers e se non lo trovi più disponibile, valutare le opportunità per i creativi digitali su www.2137ad.com start up 3.0 italo-americana, nel mondo del cinema, dove si andranno a creare video a tal punto completi e lunghi da essere dei film.